JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com

Login

Home arrow Blog arrow Massimo Lovato entra in Video Progetti
Massimo Lovato entra in Video Progetti PDF Stampa E-mail
lunedì 21 dicembre 2009
Massimo Lovato Intervista a Massimo Lovato durante la tappa milanese dell'evento "Blu is Better!". Un nuovo membro della famiglia Video Progetti e dello staff della nostra sede di Milano. Continua...




2 Dicembre, Milano — Durante la tappa milanese dell'evento "Blu is Better!" molti clienti hanno potuto conoscere Massimo Lovato, un nuovo membro della famiglia Video Progetti e dello staff della nostra sede di Milano. Vorrei condividere con voi, attraverso poche domande, la sua conoscenza.

Massimo puoi raccontarci la tua crescita professionale fino ad arrivare ad essere un solutions architet?

E’ stata la naturale evoluzione di un percorso professionale iniziato molti anni fa attraverso esperienze diverse e complementari tra loro: produzione, editing, post produzione, supervisione tecnica.
Successivamente, grazie all’esperienza maturata, a partire dal 1995 ho avuto l’opportunità di far parte di Avid Technology, prima nel ruolo di Application Editor e Trainer per i prodotti post, poi come Broadcast Product Specialist, e infine come Presales & Project Manager per le soluzioni broadcast.

Il ruolo di Solution Architect è indubbiamente un ulteriore passo avanti nella mia crescita professionale, perché oltre a dover cercare di utilizzare il sistema o la soluzione più adatta per la specifica esigenza, è fondamentale conoscere e capire il workflow utilizzato dal cliente.

Cosa ti ha spinto a scegliere Video Progetti e come vedi la tua figura professionale all’interno della ditta?

Più che una scelta è stato un incontro: Video Progetti stava cercando una figura professionale con esperienza nei progetti e nelle soluzioni a supporto della struttura Sales, da inserire nell’organizzazione di Milano sulla base di quanto già presente da tempo a Roma. La possibilità di conoscere e imparare nuovi sistemi, unita alla mia esperienza sulla gestione dei progetti, ci sono parse una combinazione molto interessante e quindi una opportunità da cogliere a vantaggio di entrambi.

Con quali prodotti lavorerai maggiormente e che soluzioni proporrai?

Il mio ruolo consisterà nel supportare i commerciali nella formulazione di soluzioni che comprendano potenzialmente ogni tipo di prodotto adatto ad incontrare le esigenze del cliente, anche se nelle prime fasi mi verrà più naturale concentrarmi su soluzioni di tipo broadcast, dato che è stata la mia attività principale negli ultimi anni.
Tenendo in considerazione la quantità dei marchi, la qualità dei prodotti distribuiti, e la competenza delle persone che lavorano in Video Progetti, credo che le soluzioni che disegneremo difficilmente non incontreranno l’approvazione dei clienti.

Come vedi la situazione in Italia e come si sta evolvendo il mercato?

Il mercato, in Italia come all’estero, da tempo si muove sempre più verso soluzioni che costituiscono l’integrazione di diversi prodotti. Questo è vero ormai non solo per il grande broadcaster, che per sua stessa natura deve fare ricorso a progetti complessi, ma anche per le strutture di dimensioni più contenute, dove ad esempio la semplice integrazione tra sistemi di montaggio diversi, su uno storage condiviso di terze parti, e che operano su una rete condivisa, può rappresentare la soluzione a problematiche di produzione.

# # #

A proposito di Video Progetti
Video Progetti Srl rappresenta una delle maggiori aziende italiane di distribuzione ed integrazione di prodotti per l'industria televisiva, cinematografica e delle telecomunicazioni. Con uffici in Roma e Milano, Video Progetti è in continuo contatto con i key players del settore e partecipa all'evoluzione del comparto industriale rendendo facilmente disponibili in Italia innovative tecnologie di produzione. Per ulteriori informazioni: www.videoprogetti.it

ENDS

 
< Prec.   Pros. >
Free Joomla Templates